Testine di agnello al forno con patate
Tratto da:Onda Lucana®by Pina Chidichimo
Ingredienti per 4 persone:
- – 4 testine di agnello (già aperte dal macellaio);
- – 800 gr. di patate;
- – foglie di alloro;
- – prezzemolo;
- – peperoncino;
- – olio EVO;
- – aglio;
- – pepe;
- – sale.


Preparazione:
Pulite le testine di agnello con cura, togliete la cartilagine e lavatele bene con acqua corrente. Fatele sgocciolare per alcuni minuti, poi asciugatele.
Nel frattempo sbucciate le patate, lavatele, asciugatele e tagliatele a fette. Ponetele in una terrina, unite qualche fettina di aglio, pezzetti di peperoncino, folglie di alloro spezzettate e prezzemolo tritato. Condite con un pò di sale, pepe, un filo d’olio, mescolate bene.
Ungete con un filo d’olio una teglia da forno, disponetevi le testine con la parte tagliata verso l’alto, cospargetele con sale, pepe, aglio e gli altri aromi di vostro gradimento, intorno unite le patate preparate precedentemente. Irrorate il tutto con olio EVO e passate la preparazione in forno già caldo a 180°- 200° C per un’oretta o poco più (i tempi possono variare in base al forno).
Togliete dal forno e servite subito.
Buon appetito!
Tratto da:Onda Lucana®by Pina Chidichimo
L’ha ribloggato su Pina Chidichimo.
L’ha ribloggato su Revolver Boots.