Turismo e risorse 

L’APT Basilicata (Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata) ha bandito un avviso pubblico, il quale si trova sullo specifico sito: aptbasilicata.it, bando che coinvolge le agenzie turistiche iscritte nell’elenco del Registro regionale al fine di proporre una offerta valida per il circuito di “Educational Tour“, ricevendo un contributo di 20 mila€ per ciascuna iniziativa.

“Educational Tour” un nuovo modo di proporre i territori lucani in una opportunità di ospitalità che prevede anche la visita dei luoghi regionali da referenziare di seguito sui propri canali; che sia una testata giornalistica, oppure un sito di interesse culturale, o una rivista specializzata in viaggi, ecc, insomma una occasione per coloro i quali sono del mestiere: dai giornalisti professionisti, ai blogger, influencer, ai freelance, soprattutto ai buyers cioè quei tour operator che hanno un’interesse a carattere regionale.

Un bando che comprende un più ampio finanziamento dalla Regione Basilicata con un investimento per il programma P.A.R.T.I. Basilicata! Cioè: (Piano di azione per la ripresa del turismo in Basilicata), un supporto post pandemia dovuto al Covid-19 che in questi circa tre anni tormentati ha lasciato molto dolore e sacrificio e dove ci sono state forti perdite per il turismo locale e non.

Un supporto che tende la mano verso gli addetti ai lavori con i quali il territorio può essere oltre che visitato ed esplorato quindi vissuto in prima persona, ma soprattutto scritto e supportato dai magazine, dai siti e varie testate del settore per quella infinita bellezza che le tante lucanie rappresentano dal punto di vista culturale, ambientale, storico, gastronomico.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione

Foto di copertina tratta da Web.