Cosa significa educare?
Tratto da: Onda Lucana® by Sabrina Errigo
È evidente che chi si comporta con amore ed empatia nel proprio lavoro, quando si tratta di un ambito nelle relazioni umane, non va bene! Essere severi e asettici appaga di più! Niente confidenza e niente empatia, tu sei l’insegnante e loro gli allievi. Amicizia?
Neanche per idea!!! È un disastro, purtroppo la gente fa cose folli e non si rende neppure conto di ciò che fa! Se uno è cinico nessuno ti dirà mai nulla, se sei umana ti denigrano tutti! Fare l’insegnante, nel 21esimo secolo e in Europa (perché il problema è occidentale) non si può fare. Non è possibile in serenità! Immagino che la gente non abbia capito nulla ne di come educare ne di come allevare figli!
È un problema serio che va però assunto come una realtà ormai assodata e immutabile in quanto la società si è voluta spostare verso questo tipo di vita! È aberrante, ma questo è il nuovo mondo!!! Dobbiamo cercare di andare avanti senza mollare il colpo ma rendendoci conto che alcune cose si possono modificare e altre no!
E se si è costretti a diventare parassita ormai ne sei obbligato! Spiace per i figli, loro non c’entrano nulla ma i genitori fanno loro pagare delle conseguenze che i loro figli pagheranno in modo innocente! 🤔🤗
Tratto da: Onda Lucana® by Sabrina Errigo