Decennale dell’CTNA
Matera – l’Agenzia Aerospazio locata nel Comune di Matera, leader, in un segmento sempre più in evoluzione e espansione; ricerca, sviluppo tecnologico, formazione, determinano quella alchimia vincente che valica i confini regionali e diventano traino per gli altri poli, vedi: l’Unibas e il CNR della città capoluogo.
Un tasso di crescita che crea PIL d’insieme nell’ambito del tessuto imprenditoriale, potenziando e proiettando la Regione Lucana a carattere nazionale e continentale.
Richieste ed esigenze sempre più marcate nei nostri anni, dove la tecnologia risulta essere di vitale supporto all’uomo e all’ambiente in costante mutazione.
Territori e luoghi d’interesse in costante trasformazione, per cui gli obbiettivi di miglioramento e di controllo richiedono sempre un monitoraggio di alta definizione, con attrezzature ad alto contenuto tecnologico, al fine di favorire quegli equilibri delle parti che alle volte cedono in fenomeni come alluvioni, frane e quant’altro.
Il Cluster Tecnologico Aerospazio-CLAS ETS si colloca tra le eccellenze, come supporto strategico in questi dieci anni di presenza, un orgoglio tutto lucano con i suoi talenti, i quali continuano a scrivere la storia preservando con l’affermata competenza nella ricerca. In cammino per la innovazione e la competitività, proiettati a un futuro migliore.
Immagine di copertina tratta da Web.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione