21121736_561462747357626_1002965013_n
Immagine tratta da repertorio di Onda Lucana by Antonella Lallo 2017.

DODI BATTAGLIA TOUR SOLO 2017

Tratto da:Onda Lucana by Antonio Morena foto by Antonella Lallo 

Dodi Battaglia chitarrista e compositore  per la prima volta in tournée da solo dopo aver passato molti anni  e condiviso gioie,dolori con la storica band dei Pooh,ieri sera abbiamo apprezzato il suo concerto nella piccola contrada di Borgo Giuliano nel Comune della città Lucana di Potenza.

Un tour partito nel mese di aprile che ha toccato gran parte tutte le città piccole e medie del circuito vacanziero che  continuerà e si concluderà nel mese di dicembre con il concerto finale del 09/2017 nella città di Merano (BZ) con la Dodi Battaglia & Merano Pop Symphony Orchestra direttore R. Federico in “Concerto di Natale 2017“.

In occasione della sesta edizione della “Sagra della Patata”l’Associazione:”Persona Libera”, ha espresso un’ottima organizzazione sul campo dell’evento serale  sia nella versione gastronomica in un circuito che si articolava lungo il perimetro urbano del borgo cittadino con una varietà di prodotti locali ben in mostra,che nella versione artistica con la chicca finale di includere una tappa del tour estivo del musicista di origine bolognese per la serata del 26/08/2017, ottima scelta da parte della organizzazione come sempre ha puntato su un cavallo di razza del panorama nazionale.

Link sottostante per info sul social-net di :

https://www.facebook.com/dodibattagliaofficial/

Lasciato gli amici di mille avventure con i quali ha trascorso diversi anni della vita musicale cioè i vari: Red Canzian ,Roby Facchinetti ,Stefano D’Orazio, Riccardo Fogli , Dodi si è voluto dedicare ad un progetto solista che coinvolge tutto il territorio nazionale.

Il concerto molto fluido e ben organizzato sia per il palco che per l’insieme dello spettacolo semplice ,ma efficace,sicuramente molta curiosità insita in noi tutti ,cioè,quella di vedere un artista che ha legato il suo nome per molti anni ad una band pop nel nome dei Pooh ed ora in un Solo-Tour,ma  il tutto è stato ben compensato da una strepitosa esibizione ben calibrata tra brani del passato e nuove  esperienze sonore che hanno accompagnato lo spettatore lungo questo nuovo percorso intrapreso.

 

Certo,come osa raccontare  :“bisogna andare avanti e guardare nuovi orizzonti”,forse è cosi, c’e’in Dodi molta voglia di suonare continuare ad esprimersi  sempre con grande passione ,affinchè,quel senso di nostalgia verso la musica  possa riempirsi per poi completare quel desiderio di esserci sempre , del resto cosa chiedere ad un leone se non restare sempre li nel mezzo di una “Battaglia”.

Frammento video  sottostante tratto dal concerto live “Solo Tour 2017″by Antonella Lallo e Onda Lucana Project 2017.

Per eventuali info sul Dodi Battaglia Tour Solo 2017 cliccare sul link sottostante :

http://www.dodibattaglia.com/#

Tratto da:Onda Lucana by Antonio Morena foto by Antonella Lallo