Eventi Culturali nel Sud: “Lamascaveje” e Le Sue Attrazioni.
La terza edizione di “Lamascaveje” si preannuncia come un evento significativo per la valorizzazione della cultura e della storia dei territori del sud Italia. In programma dal 22 aprile, la festa dell’archeologia e delle geografie umane metterà in luce il patrimonio culturale e naturale di cinque comuni: Santeramo in Colle, Matera, Altamura, Ginosa e Atella.

Co-organizzata da Lo Scrigno di Pandora e dalla MEWE, quest’iniziativa sarà caratterizzata da un approccio interdisciplinare, coinvolgendo una vasta gamma di partecipanti – dagli artisti ai ricercatori. Grafica, teatro, archeologia e performance si intrecceranno, creando un dialogo stimolante tra forme d’arte e scienze. Gli eventi includeranno escursioni, laboratori, spettacoli e conferenze, offrendo ai partecipanti l’opportunità di immergersi nella storia e nella cultura del territorio, dalle origini preistoriche fino ai giorni nostri.
“Lamascaveje” non è solo un’opportunità per esplorare la ricchezza dei paesaggi, ma anche un momento di interazione per la comunità locale e i visitatori. Il festival mira a sensibilizzare e coinvolgere il pubblico, stimolando l’interesse verso il patrimonio comune e favorendo una cultura in movimento. Un evento da non perdere per chi ama la storia, l’arte e la natura nella loro dimensione più autentica e condivisa.
Immagine di copertina creata dalla tecnologia con Intelligenza Artificiale. Immagine interna tratta da Web.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione
Scopri di più da Onda Lucana
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
