Tratto da:Onda Lucana by Antonio Morena

Fashion made in Lucania

La Lucania si fa strada anche nella moda grazie a Michele Miglionico, il quale mette in risalto lo spirito Lucano tra sacralità, profano, seduzione e rigore .

Stilista nato a Milano con una lunga carriera alle spalle e dopo aver vestito le donne più “IN” del mondo dello spettacolo italiano e non, dedica una collezione ispirata dalla cultura Lucana ove trae origine dai costumi del passato che elabora e ricrea in una versione più performante attinente ai tempi moderni.

E’ cosi che nascono le “Madonne di Lucania”, secondo l’intenso lavoro meticoloso del creativo milanese di origini lucane, ed è proprio vero come qualcuno ha scritto che “le donne diventano Madonne” e viceversa.

Lo spettacolo del bel vedere è stato consumato nelle splendide sale dell’Ambasciata italiana in Belgio,eleganza tradizione della sua Alta Moda ha celebrato l’evento “Sacred Basilicata”,questa soirée ha incluso tutto il mondo della lucanità :storia, cultura, ed un intero patrimonio etnico antropologico  trasbordati nella sua arte, connessione spazio temporale con radici più intime del territorio quali;

le sagre effigi che hanno accompagnato per secoli le nostre generazione succedutesi all’ombra dei santuari che costellano il mondo della regione lucana.

La manifestazione ha promosso il “Made in Italy” come stile di vita esaltando l’identità lucana attraverso i classici prodotti utilizzando il linguaggio della moda e dell’enogastronomia inserendosi nella II edizione della settimana della Cucina Italiana nel mondo.

Tutto ciò si espleta in questa sfilata del famoso stilista Michele Miglionico  e sotto labile regia di Alessandro Mazzini della Mazzini Eventi Production, la cui presentazione in una varietà di circa quaranta abiti di Alta Moda della sua collezione,che attraverso le eccellenti modelle hanno evidenziato con i loro abiti ricami,pizzi,tessuti pregiati che si fondono in una unica destinazione quella della custodia e della esportazione di antiche sensazioni, le quali rigenerate con maestria ed intelligenza senza mai perdere d’occhio le proprie origini profondamente legate alle terre del Sud Italia.

Commento di Antonio Morena elaborato su documentale inviato dal servizio stampa del team. Comunicato-Stampa Post-Evento: Michele Miglionico.

Si ringrazia per la cortese collaborazione nella aver fornito le bellissime immagini.

Tratto da:Onda Lucana by Antonio Morena