Lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 18.30 nella sala del Palazzo Baronale in Piazza Gramsci, a Scanzano Jonico (MT) , avrà luogo un convegno aperto al pubblico ed a tutte le Istituzioni, per discutere del fenomeno mafia, della proliferazione e diffusione della criminalità organizzata anche nella nostra regione, un problema sociale, economico, di democrazia e di politica. L’argomento di grande importanza per il territorio verrà approfondito da relatori altamente qualificati

Il Magistrato Nicola Gratteri , Procuratore della Repubblica di Catanzaro, saggista, uno dei Magistrati più noti della DDA ( direzione distrettuale antimafia ) in prima linea nella lotta contro la ’Ndrangheta, è stato insignito di numerosi riconoscimenti, ed ha scritto numerose opere dedicate al tema della criminalità organizzata.

Il Senatore Arnaldo Lomuti, membro della Commissione Giustizia Senato e della  Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esso correlati. Il Magistrato Francesco Curcio, Procuratore Capo della Repubblica, Procuratore distrettuale antimanfia della Basilicata, già sostituto alla Procura di Napoli ha indagato e seguito inchieste importanti. Il Senatore Nicola Morra, membro Presidente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle Mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, e membro della Commissione Affari Costituzionali, modera il convegno Alessia Araneo PhD Università degli Studi della Basilicata.

Senatore Arnaldo Lomuti-Commissione Giustizia Senato-Commissione interparlamentare sulle eco-mafie

Tratto da: Onda Lucana® Press