Musica e Identità: Il Successo di ‘Venosa, Risorgi!’

Tratto da:Onda Lucana®byAntonio Morena

“Venosa, Risorgi!” ha davvero catturato l’attenzione del pubblico, dimostrando quanto la musica possa unire e ispirare. Con un messaggio che celebra l’identità e la cultura lucana, il brano di Giulio Curatella e Marinella Dal Sasso riesce a evocare forti emozioni e un senso di appartenenza. La viralità sui social è un chiaro segno di quanto le persone siano pronte a condividere contenuti che rispecchiano il loro orgoglio e le loro radici.

È interessante vedere come la musica possa diventare un potente strumento di promozione e riscoperta delle tradizioni locali.
Gli autori hanno tratto ispirazione dalla canzone “Mille vote ancora” di Rocco Hunt, presentata di recente a Sanremo. Entrambi i brani esplorano temi significativi come l’attaccamento alle radici, la valorizzazione della propria terra e l’importanza della famiglia. L’inno è accessibile sui principali social media, dove continua a ricevere apprezzamenti e a generare discussioni. Inoltre, il progetto è privo di scopo di lucro, poiché non comporta diritti d’autore, rendendolo così un’iniziativa inclusiva e condivisibile.

Video interno tratto dal canale di YouTube TG7 BASILICATA. Immagine di copertina tratta da Web.

Tratto da:Onda Lucana®byAntonio Morena

Riproduzione Riservata.


Scopri di più da Onda Lucana

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.