Nel giorno del ricordo

Tratto da: Onda Lucana® by Vito Coviello

Nel giorno del ricordo, voglio andare a trovare quelli, che non sono più con noi.

Nel giorno del ricordo, voglio andare, dove riposano nella eterna, pace di Dio, i miei defunti.

Nel giorno del ricordo, voglio lasciare fiori e preghiere, sulle loro lapidi.

Nel giorno del ricordo, voglio lasciare un fiore, anche sulla lapide di quelli che nessuno, ormai da tempo, va’ più a visitare.

Nel giorno del ricordo dei defunti, voglio salire alla loro ultima casa terrena, lì, su quella collina di via Dante, e dopo essere entrato da quella porta, dove qualcuno ha scritto: DAL SILENZIO DI QUESTE TOMBE, SI ELEVA UNA VOCE: CHI ADORA IDDIO E VIVE IN CARITÀ E GIUSTIZIA, VIVE IN ETERNO.

Nel giorno del ricordo, nella loro casa, lì sulla collina, ritrovo tutti i miei cari, felici della mia visita, e li ritrovo ancora vivi da sempre e per sempre, nel mio cuore e nella mia mente.

Nel giorno del 2 novembre, nel giorno del ricordo dei defunti, ricordiamoci di andare a visitare i cimiteri, e di andare a trovare i nostri defunti, ed a pregare, per loro, un requiem eterna, ed a lasciare un fiore, sulle loro tombe.

Tratto da: Onda Lucana® by Vito Coviello

Versi di Vito Coviello scrittore materano non vedente.

Tutto il materiale media e il testo non possono essere riprodotti salvo autorizzazione.

All right reserved. Vito Coviello 01 novembre 2022.

Immagine di copertina tratta da Web.


Scopri di più da Onda Lucana

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.