Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata

Domenica 09 del corrente mese, si è esibita l’Orchestra Sinfonica 131 della Basilicata. Recentemente costituita, istituzione concertistica stabile, che rappresenta la Regione Basilicata ovunque essa suoni.

Esibizione nello splendido scenario del Teatro Petruzzelli di Bari, in apertura della stagione musicale autunno 2022. Serata con delle “special people”: il Maestro Cesare Della Sciucca tra i più interessanti nel panorama dei direttori d’orchestra e la neo promossa a migliore arpista del mondo Claudia Lamanna.

Repertorio espresso: “Concerto per Arpa e Orchestra in Mi Bemolle Maggiore, op. 74 di Reinhold Glière”, eseguito da Claudia Lamanna, la “Sinfonia n.4 in Re Minor di Robert Schumann”.

Entusiasmante inizio, per una giovane orchestra che si appresta a cimentarsi nei teatri e nelle piazze regionali e non. Riuscendo a carpire l’attenzione di una popolazione che vede, nella musica classica, un mondo ostico da introiettare. E invece eccolo il prodigio dell’orchestra, e d’incanto tutto non ha tempo.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione