Paccheri con funghi e peperoni cruschi di Senise
Tratto da:Onda Lucana®byNicola Gallo
Ingredienti pe 4 persone:
- – 400 gr. di Paccheri freschi;
- – 300 gr. di Funghi champignon;
- – 8 Peperoni cruschi;
- – 1 Spicchio d’aglio;
- – 3 Cucchiai di olio extra vergine d’oliva;
- – 1 Cucchiaio di polvere di crusco;
- – Cacio ricotta di Missanello;
- – Prezzemolo a piacere;
- – Sale qb.
Immagine tratta da repertorio di Onda Lucana® by Nicola Gallo 2020
Preparazione:
Pulite i funghi e tagliateli a lamelle sottili; private i peperoni cruschi dei semi e del picciolo, poi tagliateli alla julienne.
In una padella fate soffriggere l’aglio con l’olio EVO per due minuti, aggiungete i funghi e i peperoni cruschi, un pizzico di sale, e fateli appassire per 10 minuti.
Intanto cuocete i paccheri in abbondante salata. Una volta cotta la pasta scolatela e versatela nella padella del condimento, aggiungendo anche il crusco in polvere, il prezzemolo e il cacio ricotta. Mescolate e fate insaporire sul fuoco giusto un minuto.
Spegnete, impiattate e servite subito.
Tratto da:Onda Lucana®byNicola Gallo
Si ringrazia l’autore, il quale da Chef professionista concede ad Onda Lucana la sua esperienza lavorativa. Immagine/i di copertina/interna prodotta/e e fornita/e dall’autore.
Tutto il materiale media e il testo non possono essere riprodotti salvo autorizzazione.
L’ha ripubblicato su Pina Chidichimo.