Potenza; presentazione della “Quadriennale di Roma”.
Potenza – Il giorno 26 del corrente mese, si terrà presso Palazzo della Cultura, la presentazione della Quadriennale di Roma, due aspetti che saranno messi in evidenza: il primo è “Panorama” e il secondo “Quaderni d’arte italiana”, entrambi fanno parte del programma dei 95 anni della Quadriennale.
La Basilicata rientra in questo excursus culturale con la sezione “Panorama”, un progetto di monitoraggio territoriale della scena artistica estesa a tutte le Regioni dello stivale. Il secondo punto riguarda “Quaderni d’arte italiana”, una rivista, la quale è disponibile ogni tre mesi, edita da Treccani, con il compito di lasciare nel quadro d’insieme sulla contemporaneità dell’arte italica, uno spazio di ricerca e riflessione.
“Quaderni d’arte italiana“, si divide in più scene dedicate: futuro, comunità, identità, storia, popolare e Italia, sia in lingua italiana che in lingua inglese, e sia nella versione cartacea che digitale, una visione non soltanto nazionale, ma allarga il proprio orizzonte anche a carattere internazionale.
Il patrocinio offerto non oneroso, vede protagonisti; la Regione Basilicata, il Museo Nazionale di Matera, Comune di Potenza, Direzione Regionale Musei della Basilicata, UNIBAS con il Dipartimento di Scienze Umane.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione