Realizzazione della pista ciclabile Potenza-Pignola.
In merito alla riqualificazione e realizzazione della pista ciclabile Potenza-Pignola, per codesta opera il Comune di Potenza stanzierà ulteriori 100 mila euro al fine di migliorare il collegamento ciclabile con il Parco del Basento.
Sono state affrontate e risolte situazioni burocratiche, logistiche e di spesa, sulla base dei costi, di un progetto appaltato in epoca diversa, rispetto ai nostri tempi.
Un primo obbiettivo sarà quello di rendere la ciclabile migliorativa estendendola alla tratta ferroviaria, la quale dovrà essere riconvertita in modo da coprire anche il tratto di Potenza con il Comune di Laurenzana, includendo quello di Abriola, Anzi, Calvello.
Un nuovo attrattore che sorgerà nell’hinterland potentino per un turismo da convogliare sul percorso dovuto e coinvolgere i tanti appassionati del cicloturismo oltre ai tanti dilettanti e amanti delle due ruote.
Una Hub dove Potenza capoluogo possa essere il fulcro di partenza per un turismo sostenibile sui territori limitrofi, un impegno di grande valorizzazione paesaggistico tra montagna, collina, e zone umide.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione