2º CAMPO SCUOLA: “ANCH’IO SONO LA PROTEZIONE CIVILE”🎈

Sant’Angelo Le Fratte-È un progetto di formazione per diffondere la cultura di Protezione Civile tra le nuove generazioni.

Questi campi scuola coinvolgono giovani di età compresa tra i 10 e i 16 anni che si confronteranno con le attività di chi fa Protezione Civile: Vigili del Fuoco, Carabinieri Cinofili, Rappresentanti dei Comuni, Regioni e numerosi altri attori del Sistema Nazionale di Protezione Civile.

I campi scuola sono realizzati grazie alla collaborazione delle organizzazioni di volontariato e dalle Regioni protagoniste nella gestione delle attività previste all’interno di ogni campo.

63659069_2068420866596118_3829681853757915136_n.jpg

Anche quest’anno a Sant’angelo le Fratte; L’ASSOCIAZIONE VOLA PROTEZIONE CIVILE svolgerà il Campo Scuola dal 31 Luglio al 4 Agosto!

I ragazzi che decidono di vivere questa esperienza compiono un vero e proprio “VIAGGIO” all’interno del mondo della Protezione Civile, scoprendo quanto impegno del singolo sia indispensabile al funzionamento del Sistema.

Durante il soggiorno i ragazzi si trovano a condividere idee e procedure imparando a sentirsi parte attiva di una squadra per un percorso di crescita.

La finalità di questo progetto è quella di stimolare fra i giovani il senso di responsabilità e cittadinanza attiva attraverso la condivisione delle BUONE PRATICHE DI PROTEZIONE CIVILE.

Si ringrazia il Sindaco: Michele Laurino, per averci concesso questo comunicato e la locandina interna.

Tratto da: Onda Lucana® Press