GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
Il 22 aprile è L’EARTH DAY: GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA
L’Earth Day, la giornata internazionale è stata istituita per sensibilizzare le persone consapevoli dell’importanza della sostenibilità e della salvaguardia ambientale.
Non solo oggi ma ogni giorno dell’anno dobbiamo far sentire la nostra voce per proteggere il pianeta, perchè nonostante i dati e gli studi che determinano una certa attenzione e una maggiore criticità, bisogna incidere affinchè ci sia un trend di inversione di rotta, capace di cogliere quelle dinamiche propositive per cercare di contribuire nel miglior modo possibile nel rendere la gestione delle parti in campo più favorevoli.
Quelle attività non compatibili con le pratiche sbagliate di produzione e consumo alimentare: l’uso di pesticidi, erbicidi e fertilizzanti, le emissioni dei trasporti, i rifiuti emergenti, determinano delle oggettive problematiche per la Terra.
Dobbiamo pensare di valutare con attenzione queste infiniti situazioni, cercando di dare la giusta misura nell’ambito, riconsiderare le priorità, per una svolta radicale.
Cercare un input di sostenibilità che sia una risorsa da valorizzare attraverso l’uso delle fonti rinnovabili, ci vuole una forte responsabilità da parte di tutti, dando una ampia valenza alla conservazione, protezione e qualità intelligente di interfacciarsi con il nostro amato pianeta Terra, unica risorsa e ragione di vita.
Sen. Arnaldo Lomuti – Senato
Fonte: Segreteria Sen. Arnaldo Lomuti
Tratto da: Onda Lucana® Press
Si ringrazia per la cortese concessione del presente comunicato e dei precedenti la Segreteria del Senatore Lomuti.
Immagine di copertina tratta da Web.