Torta al Cacao, con Nutella e Gocce di Cioccolato Fondente.
Tratto da:Onda Lucana®by Antonella Lallo
Prefazione
Caro lettore, questa prefazione è dedicata in modo particolare a voi, bambini e ragazzi, che siete i veri protagonisti di queste pagine. La storia che state per leggere è un viaggio nel mondo della fantasia, dell’avventura e dell’amicizia in gastronomia, pensata per ispirarvi e intrattenervi. La mia versione di oggi è una rivisitazione di un classico, arricchita da nuovi personaggi e colpi di scena inaspettati. Ho voluto rendere la narrazione più accessibile, per permettere a tutti voi di immergervi completamente in queste avventure, senza dimenticare le meraviglie che ogni giorno la vita ci offre. Cari amici, mentre leggi, lasciati trasportare dall’immaginazione e ricorda che non ci sono limiti a ciò che puoi sognare e realizzare. Questo libro è un invito a esplorare il mondo con curiosità e coraggio, proprio come i protagonisti delle storie che incontrerai. Spero che ogni pagina ti faccia sorridere, riflettere e, perché no, anche sognare. Che tu possa trovare in queste righe un compagno di avventure e un amico con cui condividere le tue emozioni.
Buona lettura
Ingredienti:
- -Farina 00 gr. 300;
- -Zucchero gr. 200;
- -Uova n. 3;
- -Latte ml. 200;
- -Olio di semi di girasole ml. 150;
- -Cucchiai di cacao amaro n. 3;
- -Bustina lievito per dolci n. 1;
- -Bustina vanillina n. 1;
- -Un pizzico di sale qb;
- -Gocce di cioccolato fondente qb;
- -Nutella qb;
- -Zucchero a velo.

Immagini tratte da repertorio di Onda Lucana® by Antonella Lallo.

Preparazione:
Inserite nella ciotola del Robot da cucina multifunzione tutti gli ingredienti tranne (la Nutella e le Gocce di cioccolato), mescolate il tutto.
Prendete uno stampo di 24 cm. imburratelo e versate il contenuto della ciotola.
Distribuite sul composto la Nutella a cucchiaiate aggiungendo anche le gocce di cioccolato fondente.
Infornate in forno preriscaldato statico a 160° per 40 minuti circa.
Togliete dallo stampo la Torta e uniformemente coprite la superficie con zucchero a velo e le scaglie di cioccolato fondente in extra.
Buona preparazione.
PhotoArt prodotte da Antonella Lallo e allestite da Antonella Lallo.
Tratto da:Onda Lucana®by Antonella Lallo
Si ringrazia l’autore per la cortese concessione.
Immagine di copertina/interna prodotta e fornita dall’autore.
Riproduzione Riservata
Scopri di più da Onda Lucana
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

😋😋😋😋
X GOLOSI
Hai detto golosi? Eccomi! Presente! 😀
Vero…golosoni.
[…] Clicca qui=>TORTA AL CACAO, NUTELLA E GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE — Onda Lucana […]
[…] TORTA AL CACAO, NUTELLA E GOCCE DI CIOCCOLATO FONDENTE […]