Anna, la luce oltre il buio… Diario di una cieca…di Vito Coviello.

Recensione di Antonio Morena, direttore del giornale online www.ondalucana.com

Anna, siamo un po’ tutti Noi, quel mondo dentro, il quale all’improvviso

si apre sotto tante sfaccettature che nelle dinamiche della vita si

mostrano. Vito Coviello è riuscito a raccontare esattamente nella figura

di Anna: l’amicizia, l’amore, la madre, la moglie, sintesi d’insieme di

forza, mai di rassegnazione e, a far vivere la luce dall’inconscio

estrapolandola in contrapposizione al turbinio degli eventi, citati in,

questo romanzo pieno di raffronti esistenziali. Quella diversità palese,

diventa un punto di forza, tesa a scudo, ma protesa nell’incalzare.

Anna figura cardine della nostra esistenza.

Antonio Morena – Direttore di Onda Lucana, (Blogger, Copywriter,

Freelance Writer, Vignettista Digitale, Web Master, Fotografo Digitale).

 

Anna. Nota dell’autore

 

Qualsiasi riferimento a fatti, luoghi o persone, è puramente casuale, ed inoltre la presente opera, ed il suo ebuc è volutamente senza alcun diritto di autore o di editori. La presente opera è richiedibile gratuitamente dalla onlus http://www.aciil.it inviando una mail a aciilpotenza.alice.it ed è assolutamente gratuito ed è scaricabile sempre gratuitamente dal sito del giornale online http://www.gio2000.it si possono anche ascoltare altrsì su you tube alcuni racconti liberamente tratti dal presente romanzo intitolati: Il sorriso di Marisa… Paola ed i suoi ricordi… Paola ed il suo canto libero… Maria e la sua solitudine… Malian gli occhi di una mamma… Anna in riva al mare… E per ultimo: Anna, la luce oltre il buio di Vito Coviello, naturalmente ancora su you tube.

 

Anna. Pensiero dell’autore

 

Il mio pensiero va a tutte le donne che provate nella loro vita, dall’aver perso la luce degli occhi, ed aver perso, oltre la vista, anche il loro unico e vero amore, e che ritrovano alla fine della vita, la pace e la serenità, nella luce di Dio, ed il mio pensiero va anche ad Anna Deusebio, ed alla sua dolorosa vita, ed a lei, dedico la presente opera. Vito Coviello

1.Anna, la luce oltre il buio. Diario di una cieca: Quarta di copertina

Anna la. La luce oltre il buio è il diario, di pura fantasia, e non reale, di Anna Deusebio, una Donna solare, diventata cieca per la retinite pigmentosa. Il diario del dolore del buio, che attanaglia la vita di una giovane donna che perde la luce degli occhi con grande dolore e sofferenza, nella sua breve vita, fine a quando alla fine della sua infelice esistenza, nell’attimo del suo ultimo sospiro, vede quella Luce meravigliosa, lì in alto nel cielo azzurro, nella quale intravede il suo amato e compianto marito Gianni, tra angeli che cantano le lodi a nostro Signore, che l’aspettava, e che la porta con sè, in cielo, oltre il buio, nella luce di dio.  l’autore Vito Coviello, autore di svariati libri, tra cui romanzi, racconti, favole, poesie, è diventato cieco totale nel maggio del 1999. Anche lui, diventato cieco come Anna, il personaggio inventato e di pura fantasia, del suo ultimo romanzo, ha perso la luce degli occhi, ma che grazie.

Tratto da: Onda Lucana® by Vito Coviello

Tutto il materiale media e il testo non possono essere riprodotti salvo autorizzazione.

All right reserved. Vito Coviello 10/ 06/ 2023.