Assemblea scuola Potenza: un bel confronto con i lavoratori.
Potenza-USB scuola per la prima volta arrivava a Potenza, il giorno 09 aprile, con un’assemblea in orario di lavoro che ha visto il tentativo di boicottaggio congiunto di sindacati concertativi e di molti dirigenti scolastici, che hanno utilizzato una nota del Miur fortemente contestata in tutta Italia da USB perché illegittima e non rispettosa del contratto.
Nonostante quest’azione vogliamo ringraziare i Dirigenti Scolastici che hanno consentito la partecipazione dei colleghi e quei lavoratori che partecipando ci hanno permesso un confronto sulle tematiche della regionalizzazione, della mobilità e del contratto.
Abbiamo sfidato i divieti ed abbiamo vinto, crediamo che da questo momento USB scuola nella provincia di Potenza possa iniziare un percorso di crescita e rafforzamento, insieme a tutto il pubblico impiego del territorio, nella consapevolezza che le sfide vanno affrontate soprattutto quando sono difficili.
Esecutivo Nazionale Scuola-Esecutivo Regionale Basilicata Pubblico Impiego
Tratto da: Onda Lucana® Press
L’ha ribloggato su Pina Chidichimo.
infatti non dovrebbe tenersi un’assemblea di un sindacato non rappresentativo … non è affatto illegittima la nota, è una questione di rappresentanza e democrazia.