DAL 22 AGOSTO MERCATINO DELL’USATO DELL’UNIONE DEGLI STUDENTI: QUEST’ANNO ANCHE A POTENZA PER RIVENDICARE IL DIRITTO ALLO STUDIO!

Quest’anno, prima edizione del mercatino del libro usato, che si svolgerà a Potenza, dal 22 al 25 agosto, dalle 9 alle 13, presso la Galleria Civica di Palazzo Loffredo (largo Pignatari).

Ma molti si domanderanno: perché farlo? L’iniziativa nasce per offrire un servizio alternativo all’acquisto dei testi scolastici che sempre più spesso, più persone non possono permettersi, compromettendo il loro diritto allo studio.

Si tratta di una compravendita di libri usati a prezzi più bassi, per agevolare gli studenti nell’acquisto dei testi scolastici. Il mercatino non offre solo libri scolastici, ma anche libri da leggere, sui più disparati argomenti.

Il prezzo di acquisto del libro sarà del 50% del prezzo di copertina. Il guadagno della/del proprietaria/o sarà del 65% del ricavato mentre il 35% servirà per sostenere le spese del mercatino e dell’organizzazione studentesca.

Per altre informazioni, si può visionare il post Instagram (https://www.instagram.com/p/CwIj5xXs7B1/?utm_source=ig_web_button_share_sheet) nelle cui slide vi sono tutte le informazioni da conoscere.

Per ulteriori dubbi e curiosità, non esitate a contattarci! Detto questo, vi aspettiamo tutti dalle 9:00 del 22 agosto presso la Galleria Civica di Palazzo Loffredo in largo Pignatari, a Potenza!

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione

Fonte: Si ringrazia il Comune di Potenza.