Episcopia; tra pittura, arte e territorio

Episcopia (PZ) – Dal primo del mese di agosto nel Comune lucano apre al pubblico la “Mostra Collettiva”,  di pittura e scultura, con gli artisti locali riuniti per l’occasione e del calibro di: Pierino Tufaro, Rosaria Barbarinaldi, Franca Iannuzzi, Mario Lo Franco.

Lunedì, il primo del corrente mese, si è svolta l’inaugurazione, che ha evidenziato un forte interesse, un propositivo quadro d’insieme per la collettività e non.

L’iniziativa parte dagli artisti ispirati, omaggiare il territorio in una visione che, attraverso colori e forme, cercano di recuperare, istaurare quel feeling delle origini. Si propongono, attraverso le proprie opere, quelle dinamiche artistiche proiettandole nel futuro.

L’Evento si svolge presso il Centro InfoPoint di Viale Dei Giardini, con l’apertura alle ore 18,30, incluso il sabato, fino al 20 del mese di agosto.

L’iniziativa è Patrocinata dal Comune, inserita nel cartellone delle manifestazioni estive dell’2022, come valore aggiunto alla valorizzazione del territorio.

Quattro artisti a confronto, accomunati da un forte senso di appartenenza e dal profondo amore per l’arte. Quattro forme espressive completamente diverse ma complementari, in gran sintonia, un tuffo in un mare di colori capace di donare forti emozioni.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione