Euro2020, favorevole gara iniziale; l’Italia batte la Turchia 3-0
Roma – Euro2020, Il torneo massimo per eccellenza in Europa cambia gli schemi, la UEFA organizzatore, apporta delle modifiche, le regole del gioco più antico del mondo non saranno più le stesse, la scelta cade non più su una singola nazione o due, ma bensì, il torneo continentale diventa itinerante, undici città distinte europee saranno coinvolte: Roma, Siviglia, Monaco di Baviera, Londra, Amsterdam, Glasgow, Copenaghen, Amsterdam, Budapest, Bucarest, Baku, San Pietroburgo, segno di una evoluzione europeista? Per una organizzazione più unitaria? Mah, scelte molto esoteriche, che vanno un pò a snaturare quel mondo del calcio amato dai molti per essere un classico di sempre.
Roma, uno spettacolo nello spettacolo, dopo l’introduzione della emozionante kermesse, seguita in Eurovisione da milioni di spettatori, arriva il calcio giocato in presenza. Certo le difficoltà dei due anni per effetto Corona Virus 19 si sono sentite tutte, ma la tenacia ha fatto la differenza, la luce dal tunnel si è cominciata a vedere con essa è ritornato lo spettacolo, del resto come cita la nota canzone dei Queen: “Show must go on”.
Nella ripresa l’effervescente calcio dell’Italia risolve il mach, al 53′ Berardi irrompe nell’area tirando sotto porta il pallone che viene messo in autorete da Demiral, di seguito il raddoppio arriva al 66′ con il gol di Immobile che con gesto atletico immediatamente risolve; 2-0 per l’Italia. Da parte della Turchia non vi è una dinamica reazione propositiva, per cui sopiti al gioco italiano definitivamente subiscono il terzo gol da parte di Insigne.
Sperando in un felice prosieguo fatto di vittorie, il prossimo appuntamento vede il team azzurro affrontare il giorno 16 mercoledì del mese la squadra transalpina della Svizzera sempre in casa all’Olimpico.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione
Immagine di copertina tratta da Web.