“Fontane di Roma”; premiato il lucano Nicola Gallo 

ROMA – Il 39° appuntamento con l’Edizione storica romana; “Fontane di Roma“, avvenuta presso l’Aula Magna Augustinianum della Pontificia Università Lateranense, il giorno 7 del corrente mese, ha visto la premiazione in diversi ambiti della cultura nazionale.

Dal mondo Istituzionale, Diplomatico, della Società Civile, dell’Arte, Militare, Sportivo, ecc.. Una vera attesa dopo due anni di pandemia, ampia partecipazione di illustri ospiti, che ha visto il lucano Nicola Gallo, “Chef dei Vip” e organizzatore del concorso: “La Regina delle Miss d’Italia”, ricevere il conferimento.

Il tutto ben rappresentato dal Presidente il Dottor Benito Corradini, il Presidente Onorario Sua Eminenza il Cardinale Marcello Semeraro, il Presidente della Giuria Sua Eccellenza il Monsignore Gianfranco Girotti.

Manifestazione, che quest’anno si lega alla memoria di due figure di elevato profilo storico religioso quali: Papa Giovanni II e Maria Teresa di Calcutta, divenuti i simboli di quella chiesa che rappresenta la misericordia pura nel mondo, espressione di quel solenne sacrificio protratto verso un sociale in difficoltà, assistito e posto al centro della loro esistenza.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione

Foto di copertina/Interna fornite da Nicola Gallo.