Il ritorno di “Topolino” in Lucania.
Il fantastico mondo della Walt Disney, si presenta agli occhi dei tanti lettori con i nuovi episodi ambientati in Lucania. incluso un nuovo racconto dal titolo: “Topolino e la notte della civetta”.
La pubblicazione sarà effettuata dalla Panini Comics, data stabilita; il giorno 11 del corrente mese. Dopo le strisce dedicate alla “Città dei Sassi”; Matera, e nel Parco Nazionale del Pollino, ora tocca allo scenario delle Murge, Parco Regionale delle Chiese Rupestri e della Murgia materana, con un’appendice particolare al borgo di Montescaglioso (MT), al circuito degli Eventi della città di Aliano, includendo: Tricarico, San Mauro Forte e Cirigliano, invece per la Provincia di Potenza: Teana e Satriano di Lucania.
Dopo le cinque storie presentate nella precedente edizione che riguardavano i cinque Parchi Lucani, questo nuovo anno si presenta con una nuova narrazione tra gli scenari e gli ambienti di una cultura regionale che, qualifica quella tradizione dei territori sempre costantemente oggetto di attenzione, di studio e di forte interesse nazionale.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione