Ivan Larotonda; “Si vis pacem” e il cammino di Albio Veturio Gemino.
A breve riprende il cammino delle presentazioni di “Si vis pacem”. Consapevoli che, dopo 2000 anni, siamo ancora al: “Ceterum censeo Carthaginem esse delendam”.
Sinossi
Nella Roma dall’età Repubblicana il vir bonus era colui che riusciva ad espletare appieno la triplice funzione di cittadino, soldato e contadino. Allo Veturio Gemino è uno di questi. Già reduce della guerra di resistenza all’invasore Annibale, si arruola nel 206 a.C. nel nuovo esercito in allestimento in Sicilia.
Autore
Ivan Larotonda, è un maestro d’arte appassionato studioso di storia del mondo antico. Si occupa di illustrazioni storiche ed è coautore della riedizione del libro “Carmine Crocco“.
Presentazione
Il 13 ottobre presso il Polo Bibliotecario di Potenza, ci sarà la presentazione del libro: “Si vis pacem”, con la partecipazione del Presidente ArcheoClub del Vulture: Antonio Cecere, il Direttore Biblioteca Nazionale di Potenza: Luigi Catalani, il Direttore Centro Studi “Leone XIII”: Michele Grieco, il Consigliere Economico – Presidente Giunta Regionale: Giampiero Perri.
Immagine interne tratte dalla pagina ufficiale di Facebook: “Si vis pacem di Ivan Larotonda“.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione