La tua luce
Tratto da: Onda Lucana® by Vito Coviello
La tua luce Signore, da quella collina dolente, è faro dell’umanità, nel mare della notte della nostra vita. La tua luce mio Signore, dall’alto della tua croce, illumina le tantissime croci innalzate dall’indifferenza e dall’egoismo della gente.
La tua luce, Signore mio Gesù, illumina i cuori di tutti coloro che dolenti portano la croce della propria sofferenza. Della malattia, della guerra, della fame, della solitudine, della incomprensione e della indifferenza.
La tua luce, o mio Signore adorato, è luminosa finestra nella notte buia della nostra mortale esistenza, da cui scorgiamo il cielo. La tua luce illumina la mia vita e la mia via. In questa festa della Presentazione del Signore la Chiesa celebra la Giornata della Vita Consacrata.
Si tratta di un’opportuna occasione per lodare il Signore e ringraziarlo del dono inestimabile che la vita consacrata nelle sue differenti forme rappresenta; è al tempo stesso uno stimolo a promuovere in tutto il popolo di Dio la conoscenza e la stima per chi è totalmente consacrato a Dio.
Come, infatti, la vita di Gesù, nella sua obbedienza e dedizione al Padre, è parabola vivente del “Dio con noi”, così la concreta dedizione delle persone consacrate a Dio e ai fratelli diventa segno eloquente della presenza del Regno di Dio per il mondo di oggi.(Benedetto XVI).
S. festa. benedico te e la tua famiglia.
Tratto da: Onda Lucana® by Vito Coviello
Versi di Vito Coviello scrittore materano non vedente.
All right reserved. Vito Coviello 02 febbraio 2022.
Immagine di copertina tratta da Web.