La tua strada senza ritorno
Tratto da:Onda Lucana ®by Antonio Lanza-Pescopagano (Pz)
Fai la tua strada e ascolta il cuore non perdere tempo e vai veloce, non ti fermare stanco, la sera sosta solo quando trovi la pace.
La tua strada spesso sarà dura se perdi coscienza o avrai sete e non la vedrai cosparsa di fiori sappi che conta solo la tua meta.
La gente che sorride sarà tanta spesso incontrerai anche ladroni e non pregare mai a mani giunte solo una volta concedi il perdono.
Un fratello sfinito che avrà fame soccorrilo con amore e in silenzio e altri che di notte tessono trame scansali con prudenza e giudizio.
Delle menzogne è pieno il mondo e anche di saccenti e faccendieri le orecchie ottura fino a quando tu sarai lontano da quei sentieri.
Non temere il vento e la bufera un luogo troverai, gesti benigni dai malvagi non farti soffocare non essere invidioso e maligno.
Un cammino per monti per valli dove nasce un fiume poi scorre sai dove sei nato, dov’è la culla gli amici lasciati con la tua terra.
Suona la campana, un’emozione che devi lasciarla solo spegnere non fermati mai in una stazione c’è una stella continua a correre.
Quando la meta avrai raggiunto batterà il cuore pensi al ritorno non devi avere alcun rimpianto calma il cuore aspetta il giorno.
Lontano è il male, hai messo l’ali come angelo volerai nell’azzurro vedrai il mondo che sotto il sole non ha più segreti e ti sussurra.
Tratto da:Onda Lucana ®by Antonio Lanza-Pescopagano (Pz)