“Linea Verde” ritorna in Basilicata
“Linea Verde”, nota trasmissione di RAI1, torna in Basilicata nei luoghi della Provincia di Potenza del Monte Vulture tra i borghi dei Comuni di Barile, Rionero In Vulture, Melfi, e la loc. dei Laghi di Monticchio, oltre ad altre località e Comuni che saranno sotto l’occhio delle telecamera di “Mamma Rai”.
Il tutto con la partecipazione promossa dal Dipartimento Ambiente della Regione Basilicata nell’ambito del progetto “Ambiente Basilicata”, saranno per l’anno 2022 prodotte ulteriori sette puntate dedicate al valore storico-ambientale della Regione.
Con questa nuova produzione si vuole marcare il linguaggio espresso dai territori, quella grande qualità apportata come valore aggiunto culturale che si cerca di espandere in ambito nazionale, luoghi sempre più votati verso una riqualificazione genetica ed economica della biodiversità, i quali verranno amplificati attraverso la narrazione del territorio ad una più ampia platea grazie alla popolarità e alla forza comunicativa di questo famoso itinerante programma televisivo.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione
Foto di copertina tratta da Wikipedia.