PETTO DI POLLO CON ZUCCHINE
Tratto da:Onda Lucana by Pina Chidichimo

Spesso usiamo il petto di pollo per preparare le classiche cotolette, ma se aggiungiamo altri ingredienti tipo verdure o funghi, otteniamo dei piatti molto gustosi.
Questa ricetta è molto semplice da preparare, adatta per una cena veloce e leggera.
Ingredienti per 4 persone:
- 500g di petto di pollo;
- 300g di zucchine;
- 6 pomodori ciliegini;
- 1 spicchio d’aglio;
- prezzemolo;
- timo;
- 1 bicchiere di vino bianco;
- 50g di formaggio Asiago;
- 30g di burro;
- olio extravergine di oliva;
- farina;
- sale.
Preparazione
Spuntate e lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a rondelle. Lavate anche il petto di pollo, asciugatelo e tagliatelo a pezzi. In una padella con un pò di olio, fate soffriggere l’aglio e il prezzemolo tritati, unite le zucchine , un pò di sale, qualche fogliolina di timo, e fate cuocere 10/ 15 minuti, dopodichè spegnete il fuoco e tenete in caldo.
Infarinate leggermente i pezzi di pollo, e fateli rosolare in un’altra padella con un pò di olio e il burro. Bagnate con il vino bianco, salate leggermente, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per circa 20 minuti. A questo punto trasferite le zucchine ,insieme ai pomodorini lavati e tagliati a metà, nella padella contenente il petto di pollo.
Fate insaporire per pochi minuti, spolverate con pezzettini di Asiago, chiudete con un coperchio per far sciogliere rapidamente il formaggio.
Spegnete il fuoco e servite subito ben caldo.
Buon appetito e alla prossima!
Tratto da:Onda Lucana by Pina Chidichimo