Potenza – Incontro su ‘L’arte Come Cura’: pratiche e trasformazioni.
Potenza – L’incontro “Arte come cura: Pratiche, trasformazione e comunità” si preannuncia come un’opportunità preziosa per esplorare il legame tra arte e benessere psicologico. Questo evento sarà un’importante occasione per presentare il volume in corso di stampa “L’arte Come Cura“, a cura di Daniela Poggiolini e Maristella Trombetta.
La presenza di esperti del settore, come Carla Cantore, Cecilia Fontanesi, Cristina Principale e Daniela Poggiolini, arricchirà il dibattito con diverse prospettive sulle pratiche terapeutiche legate all’arte, al movimento e alla psicologia. La moderazione di Mariagrazia Zaccagnino garantirà un confronto vivace e stimolante, facilitando dialoghi su come l’arte possa essere utilizzata come strumento di cura e come possa trasformare le comunità attraverso esperienze condivise.

Sarà interessante ascoltare le testimonianze degli esperti riguardo alle metodologie, alle esperienze dirette nei contesti terapeutici e ai risultati che si possono ottenere attraverso l’interazione con l’arte. Questo evento non soltanto promuove il nuovo volume, ma anche la consapevolezza sul potere curativo dell’arte dentro le diverse comunità.
Immagine interna e di copertina tratte da Web.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione
Scopri di più da Onda Lucana
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
