Progetto; Restauro Conservativo del “Ponte Musmeci”. 

Potenza – Il giorno 08 del corrente mese, verrà presentato alla cittadinanza il progetto definitivo del restauro conservativo del “Ponte Musmeci”. L’evento si terrà presso la Sala Conferenze del  nuovo Polo Bibliotecario del capoluogo lucano.

I partecipanti tra cui la Ditta vincitrice e assegnatario la “Fhecor Ingenieros Consultores S.A.”, conferirà le varie fasi dell’adeguamento strutturale, attenzionando i partecipanti sulla messa in opera degli elementi applicativi che concorrono in essere.

I dati sono considerevoli, LC3 (livello di restauro mai raggiunto prima), 4.600mq attraverso (macchinari e attrezzature costruite appositamente), sette mappature per valutazione potenziale di corrosione, tre indagini endoscopiche per lo stato attuale di corrosione, quarantaquattro carotaggi di calcestruzzo originale, dieci prelievi di barra dell’armatura originale metallica, 460 milioni di punti per rilievo aerofotogrammatico,  2,96 miliardi di punti per analisi laser/scanner, primo restauro al mondo di struttura in cemento armato vincolato.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione