SALERNO / Il fotografo dell’UNICEF apre un finestra sul mondo con una mostra a San Pietro a Corte

Pinocchio Around The World

Volti e storie di bambini visti attraverso l’obiettivo di Giacomo Pirozzi

A Palazzo “Ruggi”, sede della Soprintendenza ABAP di Salerno, sono state presentate le iniziative culturali di questo fine ottobre. Alla conferenza sono intervenuti i Funzionari: Michele Faiella, Stefania Ugatti e Rosa Maria Vitola.

“Pinocchio Around The World” è il titolo della mostra di Giacomo Pirozzi, fotografo UNICEF. Attraverso gli occhi di Pirozzi e di Pinocchio conosceremo i volti e le storie di tanti bambini del mondo: perché essere piccoli non è uguale ad ogni latitudine del pianeta. Il viaggio rappresenta una vera e propria “finestra” sul mondo che, oltre ad avvicinarci alle sorti di ogni bambino, ci invita a riflettere sui diritti dell’infanzia, spesso negati.

Rosa Maria Vitola - Michele Faiella - Stefania Ugatti
Rosa Maria Vitola – Michele Faiella – Stefania Ugatti

L’iniziativa si terrà presso il  complesso monumentale di San Pietro a Corte, nella Cappella Sant’Anna attigua alla zona Ipogea  il 17 e 18 ottobre con i seguenti orari di apertura: 10.00 /18.00. Il sito di proprietà dello Stato è gestito dalla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, con ingresso gratuito.

La mostra è parte integrante del progetto Media Education Campus, prodotto dall’Associazione SalernoInFestival e promosso da Miur e MIBACT (Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo),   nasce con lo scopo di facilitare il processo di digitalizzazione nell’ambito dell’educazione attraverso la Media Education.

FonteSOPRINTENDENZA  ARCHEOLOGIA, BELLE ARTI E PAESAGGIO  DI SALERNO E AVELLINO

www.beniculturali.it , YoutubeFacebook Twitter,

www.ambientesa.beniculturali.it

Tratto da: Onda Lucana® Press

Si ringrazia il servizio stampa MiBACT della Soprintendenza  SABAP di Salerno e Avellino  per la concessione del suddetto comunicato n°45 del 16 ottobre 2019 e del materiale a corredo Media.