San Giorgio Lucano

(Le belle immagini della Lucania)

Tratto da:Onda Lucana® byAntonio Morena

San Giorgio Lucano (Mt) – Un borgo inserito in un’area di pregio, il Comune di San Giorgio Lucano e il suo interland molto suggestivo di forte interesse paesaggistico-naturalistico oltre che storico.

Questa intensa natura rinvigorisce attraverso le passeggiate o le escursioni piu’ impegnative i molti viaggiatori, i quali vogliono dedicare una intera giornata oppure più giorni in questi luoghi.

Il riscontro è molto intenso: dalle Murge, alla Catusa, fino alla Fontana della Catusa, i percorsi possono diversificarsi tra le antiche mulattiere presenti sul territorio.

La cittadina posta su una media collina di circa 400 metri, domina la sottostante vallata del fiume Sarmento, ospita una popolazione di circa 1100 residenti, e confina con: Valsinni, Cersosimo, Senise, Noepoli, per i confini amministrativi lucani, Nocara, Oriolo, per i confini amministrativi calabresi con la Provincia di Cosenza.

L’economia ruota intorno le attività agro-silvo-pastorali, una economia tradizionale che da sempre ha coinvolto l’intera comunità, prevale su tutte la lavorazione del legno per fini industriali, legata alla produzione dei mobili…..continua.

Link Mappa:

Punto geolocalizzato

Si ringrazia: Luca BufaliniMiriam Salerno e Francesco Ciminelli, Franca Iannibelli, per la preziosa collaborazione fotografica.

Buona Navigazione!

Tratto da:Onda Lucana® byAntonio Morena

Tutto il materiale media e il testo non possono  essere riprodotti salvo autorizzazione.