Genzano di Lucania (PZ) – La nona edizione della Sagra dell’uva e dei prodotti tipici che si terrà nel centro storico di Genzano di Lucania sarà senza dubbio un evento importante per promuovere le eccellenze enogastronomiche locali, organizzato dalla Pro Loco e con il patrocinio del Comune.
Questa manifestazione rappresenta un’occasione al fine di presentare i prodotti tipici locali e regionali, con la copresenza delle attività che ruotano intorno alla produzione e alla cultura del cibo e del vino.

E’ sempre importante valorizzare il patrimonio culinario e vitivinicolo di un territorio, attraverso la degustazione di prodotti tipici, la visita di aziende agricole e vinicole, la partecipazione a corsi di cucina e degustazioni guidate.
L’evento sarà molto apprezzato dai visitatori e dagli appassionati di cibo e di tradizioni locali.
Manifestazioni come questa contribuiscono a diffondere la cultura dei prodotti tipici e a riscoprire la tradizione culinaria del territorio, stimolando l’interesse di turisti e visitatori verso la Basilicata.
Immagine creata dalla tecnologia con Intelligenza Artificiale.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione
Scopri di più da Onda Lucana
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
