Alonso vince anche a Daytona

Tratto da:Onda Lucana® by Marco Di Geronimo

Fernando Alonso ha vinto a Daytona. Lo spagnolo ha portato a casa un importante successo nell’automobilismo endurance. Questo alloro ben si accoppia alla 24 Ore di Le Mans, da lui conquistato pochi anni addietro. Ed è l’ennesima prova della sua grande forza sportiva.

Il principe delle Asturie delle quattro ruote aveva di recente dichiarato di voler conquistare «molto di più della Tripla Corona», cioè del trofeo simbolico che si ottiene vincendo la 500 miglia di Indianapolis, la 24 Ore di Le Mans e il Gran Premio di Monaco (o, secondo alcuni, il mondiale F1).

51275629_1973456752766878_448102214393659392_n.jpg

La vittoria a Daytona è un risultato davvero incoraggiante in questo senso. C’è da credere che il #14 (con questo numero corse nella serie regina) voglia fare incetta di competizioni internazionali. E se è difficile immaginarselo a bordo di una macchina da rally (per esempio a correre la Dakar o lo storico Rally di Montecarlo), non si può escludere di vederlo alla 12 Ore di Sebring. Un’altra grande classica dell’automobilismo di durata.

Di certo sarà interessante osservarlo ancora a Indianapolis. L’asturiano correrà anche quest’anno, sempre in partnership con la McLaren. E come ha vinto Daytona al secondo tentativo, non è da escludere che il 2 gli porti bene. Se potesse bere il latte dell’Indiana, perfezionerebbe la sua Triple Crown. Arricchita proprio da quest’ultimo successo. E che il 2 gli porti fortuna, d’altronde, è indiscutibile. Due sono infatti i suoi mondiali in F1.

Tratto da:Onda Lucana® by Marco Di Geronimo