“Mi vendi l’anima”
Questo romanzo è nato dal mio incontro con una donna.
Uno strano incontro, nel quale il destino mi ha fatto vedere le ferite delle violenze da lei subite, i suoi sogni, la sua lotta per vivere come un essere umano in un ambiente che per tradizione la considera un oggetto, senza pensieri e desideri propri. Le sue parole mi hanno turbato l’animo e ho promesso a me stesso di non essere complice con la mia indifferenza.
Ho ascoltato con rispetto la sua storia agghiacciante e ho deci-so di scriverla, perché restasse a testimonianza e monito. L’affido alla vostra sensibilità perché ogni essere umano sia amato sempre in quanto umano e considerato “persona” e non “oggetto’.
La protagonista oggi è una donna che lotta ancora per essere, esistere e fare sentire la sua voce, in una terra, quella siciliana, in continuo contrasto tra la bellezza e la tradizione, troppo spesso dilaniata da piaghe che ancora stentano a sparire e che oscurano la forza luminosa di questa regione.
Se oggi questa storia è diventata un romanzo ed è stata pubblicata lo devo a una donna straordinaria il cui im-pegno di fare germogliare semi dimenticati in una cu-stodia è ammirevole: a Grazia Velvet Capone donna di cultura e capacità manageriali, va il mio sincero rin-graziamento. Un affettuoso ringraziamento anche a Ire-ne Salidu, (editor di pregio), per il suo costante impegno alla ricerca della perfezione.
Antonio Lanza è nato in Basilicata a Pescopagano (PZ) dove ha svolto attività di Insegnante e Direttore della locale sezione dell’IPSIA fino al 2003. Laureato in Sociologia ha avuto incarichi pubblici e privati di prestigio. Consulente Aziendale e Revisore ufficiale dei Conti.
Foto: Antonio Lanza
I precedenti romanzi sono:
- Dominique
- La rabbia del vento
- Il gabbiano vola basso
- Un fiore sulla collina
- La sedia a rotelle
- Quel dolce sorriso
Il libro, edito da AUREA NOX è in vendita su Amazon e sulle librerie affiliate a questa piattaforma, in tutta Italia.
Link Utile:
Fonte: si ringrazia Antonio Lanza per la gentile collaborazione. Antonio Lanza: “Mi vendi l’anima“. Editore: Aurea Nox di Grazia Velvet Capone.
Tratto da: Onda Lucana® Press