Certamen Fortunatianum

Rionero In Vulture (PZ) – Evento svoltosi il giorno 05/06 del corrente mese, in occasione della XVII Edizione del “Certamen Fortunatianum”.

Numerosi gli ospiti di caratura nazionale da: Carmen Lasorella nota giornalista RAI, a Donato Telesca atleta paraolimpico, al musicista Giovanni Allevi, alla giornalista Annamaria Sodano, al campione di nuoto Massimiliano Rosolino e al vescovo della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa Ciro Fanelli, con tanti altri volti noti dello spettacolo e non, in una kermesse ben rodata e consolidata.

Questa manifestazione nasce come competizione tra studenti di tutta Italia, quest’anno il tema presentato, sul quale i ragazzi si sono impegnati di svolgere è stato: “In cammino tra monti e valli…e incontrare la storia: uno sport dell’anima“.

Una manifestazione sempre più in auge, che conquista più spazio e notorietà fuori dai confini regionali. Segno, che l’impegno e la cultura ampliata a 360 gradi può essere la forza dei nostri amati studenti, catalizzatori di tradizioni, storia, e innovazione, all’insegna del pensiero “fortunatiano”.

Immagine di copertina tratta da Web.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione