MISS ARBËRESHE 2020

Tratto da:Onda Lucana® by Kosta Costa Bell

Spezzano Albanese (Cs) – Venerdì, 4 settembre 2020, nella bella location del Teatro “Pesce” di Spezzano Albanese, si è svolta la XVI edizione dell’interessante Manifestazione culturale “Miss Arbëreshe 2020”, ideata da Montone Cosmo Damiano, Presidente della locale Pro Loco, e oggi guidata, magistralmente, dal figlio Savio, Direttore artistico della kermesse. A questa edizione hanno partecipato 18 belle ed eleganti Miss  proveniente da altrettanti paesi arbëreshë, tra le quali la Miss di San Paolo Albanese, Maria Luisa Buccolo, accompagnata dal Sindaco della ridente comunità, dott. Troiano Mosè Antonio.

La Miss vincitrice di questa edizione, dopo il responso della Giuria, formata da Agalliu Arber dell’Albania, Presidente della Giuria; Ballo Geri dell’Albania; Barrale papàs Giuseppe di Piana degli Albanesi (PA); Bellusci Costantino di Plataci, che ha dedicato alle Miss una sua poesia dal titolo Arbëresha (Albanesina); D’Ambrosio Maria Francesca di Cervicati; Novello Jessica di San Martino di Finita e Stratigò Anna di Lungro, è risultata la bella Francesca Ferrara di Piana degli Albanesi (PA), la seconda classificata è risultata Paola Tassone di Cerzeto (CS) e la terza classificata è stata Valeria Severino di Santa Sofia d’Epiro (CS). Inoltre, sono stati assegnati il Premio Miss Arbëreshe Social 2020 a Francesca Vaccaro di Palazzo Adriano (PA) e il Premio “Cosmo Damiano Montone”  a Martina Coppolillo di Cervicati (CS).

Tratto da:Onda Lucana® by Kosta Costa Bell

Fonte: Si ringrazia Kostandin Bellushi per averci inviato codesto articolo e il materiale media interno. Fonte immagine interna: Edizione Miss Arbëreshe 2020. Fonte immagine di copertina: Piero Miracco.