Partecipazione lucana; al “Campionato Italiano di Pesca alla Trota”

Belluno – Sabato 25 e domenica 26, nelle acque dei fiumi Maè e Piave, nei pressi di Longarone (Belluno), si svolgeranno le finali del “Campionato Italiano di Pesca alla Trota“; in torrente con esche naturali.

Locandina

A prendere parte a questa manifestazione, i migliori centoventi agonisti dello scenario nazionale, i quali, hanno guadagnato la qualificazione attraverso difficilissime selezioni. Passando per prima dai Campionati Provinciali 2021, (gli iscritti dell’anno scorso, erano 3.756), per approdare poi, ai quarti di finale e successivamente alle semifinali, dove il livello agonistico cresce sempre più, e dove solo in pochi riescono ad arrivare sino in fondo.

A rappresentare la nostra regione Basilicata, saranno cinque atleti, appartenenti a tre società sportive di grande spessore. Questi sono: Stefano Riccardi, della “Sarmento-Pollino”, classificatosi terzo assoluto nella semifinale centro-sud svoltasi lo scorso 15 maggio in provincia di Salerno; Michele Varallo, Salvatore Marino e Pietro Curcio della “Garisti val D’Agri”; Salvatore Lomanto del “Agri 2000”.

Questo risultato sottolinea ancor di più quanto le tre società sportive, appartenenti alla Fipsas, siano ormai diventate un punto fermo di questa disciplina sportiva, in tutto il territorio meridionale.

Fonte: Si ringrazia Stefano Riccardi per la cortese collaborazione.

Tratto da: Onda Lucana® Press