Rotonda; in rete le eccellenze del territorio con il progetto: “Pollino Experience”

Rotonda (PZ) – Esempio del Parco Nazionale del Pollino, traino di quella cultura montana al centro dell’Appennino Meridionale. Bellezze ed emozioni da raccontare, nasce il progetto: “Pollino Experience”, borgo simbolo ed icona di quell’area remota, polmone verde interregionale, tra i più estesi nel nostro stivale dell’Habitat Calabro/Lucano.

Un mondo da promuovere mettendo in risalto le eccellenze locali, dal centro storico alla gastronomia alla cultura zonale, inserendo in rete le offerte della cittadina e del suo hinterland. Una idea maturata al noto imprenditore rotondese Franco Bruno, il quale mette in campo il recupero delle architetture storiche del borgo, perno del progetto: “Albergo Ospitale”.

Vivere direttamente in contatto con la natura attraverso la tradizione e quella ricchezza naturalistica che è la biodiversità; inclusiva per i territori. Trascorrere nella comodità degli alloggi turistici, i quali si andranno a costituire tra le viuzze del centro storico, ricco di odori e sapori di un mondo che chiede di essere sempre rigenerato, al fine di restare al passo con i tempi moderni.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione