potenza-emergenza-neve-dicembre-2016_edited
Foto tratta da repertorio by Onda Lucana 2016

Tratto da:Onda Lucana by Antonio Morena

L’Italia del costante ritardo e dell’ennesimo Kaos, vedi la città di Potenza alle prese con la prima neve di stagione e con alle porte il fardello del Capodanno-Rai, il quale incombe tra gli eventi più significativi dei  programmi televisivi dedicati a carattere nazionale.

Neve che bello, qualcuno esclamerebbe…ma per gli addetti alla responsabilità governativa diventa un vero cataclisma, per cui il kaos è nell’aria e basta un niente, affinchè , si trasformi in una vera emergenza territoriale.

Qualcuno dovrebbe ricordarsi ,per coloro, i quali deputati alle decisioni di palazzo che Potenza città geograficamente si trova in ambito appenninico ,per cui gli agenti atmosferici potrebbero essere il fattore dominante sia nel “bene” che nel “male”, sollecitando una qualsiasi emergenza straordinaria, almeno che di straordinario non si pone l’uomo istruito a farla da padrone….seminando kaos su kaos.

Il “brand” è sempre lo stesso quello che distingue il ritardo ,oppure, del ritardo  differenziato che raggiunge il suo culmine in una “emergenza”, la quale può nella maggiore parte dei casi arrivare ad essere paragonata ad una “tempesta perfetta” del kaos assoluto.

Quindi, non è sempre colpa della nostra Madre Natura, la quale da millenni procede verso il suo naturale corso ,ma l’uomo sempre quello “intelligente”, dovrebbe ogni tanto praticare il mea culpa scompaginando dentro il proprio animo un po’ di verità mostrando poi il coraggio di chiudere la porta dei bottoni per praticare la via del ritorno e aprire la porta di casa per poi urlare al mondo conosciuto, cioè, quello cittadino “BASTA MI DIMETTO”.

Che la “tempesta perfetta”, non ritorni per il giorno 31 del corrente mese, altrimenti il kaos non desiderato e tanto bestemmiato si impadronirà delle nostre vite facendoci rivivere quei momenti poco felici in uno dei giorni più esplosivi dell’anno.

Che la tempesta del successo perfetto sia con noi e che ci faccia vivere momenti indimenticabili, per la città di Potenza e per l’intera Basilicata.

Tratto da:Onda Lucana by Antonio Morena