“Terra Madre Salone del Gusto 2022”; Basilicata partecipa con un suo stand espositivo.
Protagonista la Basilicata al Salone del Gusto che si tiene nella città di Torino al Parco Dora, nei giorni dal 22 al 26 del corrente mese: “Terra Madre Salone del Gusto 2022“.
Una vetrina a carattere internazionale che espone la Regione Lucana sotto i riflettori del mondo intero, tra: Birrifici Artigianali, Food Truck, Enoteche, spazi dedicati all’arte dello Slow Food con 160 delegati dei paesi rappresentati, 700 produttori.
Un mercato ampio e flessibile nella sostenibilità delle parti, diventa una occasione per uno spazio dedicato espositivo che mette insieme il Consorzio Aglianico del Vulture, Agenzia delle Innovazione e Sviluppo in Agricoltura: Alsia, Comuni delle due Province Matera e Potenza, Parco del Vulture, Direzione Generale Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione.
Un percorso dove si passa attraverso le degustazioni gastronomiche: dalla tappa colazione a quella dedicata all’apicoltura, per poi proseguire con il sentiero della biodiversità, il giardino dell’educazione, piazza dell’attivismo e il laboratorio del gusto.
Una vera è propria maratona, punto d’incontro e riferimento di economisti, studiosi delle politiche alimentari, rappresentanti dello spettacolo, della tecnologia applicata, professionisti del settore. Kermesse che si proietta nel tempo tra conoscenze consolidate del passato e un futuro fatto di linee guida da porre in essere in un mondo, quello dell’agroalimentare, sempre in continuo movimento.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione