Salerno; ditta Lucana per l’arte dei fuochi d’artificio
Salerno – Fervono i preparativi per la festa di S. Matteo, Santo Patrono della città di Salerno. Coinvolti cittadini e religiosi e, come sempre sarà una kermesse accattivante, anche per gli ospiti provenienti dal resto della Campania ed anche dalla vicina Lucania cilentana, nonché dalla Basilicata.
La storica processione, con i tanti portatori e le statue a spalla, la quale si snoda tra le vie principali, quest’anno si allungherà fino alla nuova Piazza della Libertà, per il classico saluto al mare; cerimonia che in passato si limitava a Piazza Cavour (oggi occupata dai lavori in corso).







Per ciò che riguarda lo spettacolo pirotecnico, a causa dei conti in rosso da parte dell’amministrazione comunale, verranno sostenuti dalla Camera di Commercio. Inoltre, invece che sulla chiatta posta a mare, i lanciatori dei fuochi d’artificio verranno assicurati sul Molo Masuccio Salernitano.
A farli esplodere in aria saranno due ditte, provenienti da Potenza e Benevento; assicurando il giusto mix emozionale, a rischiarare le tenebre con i multicolori sovrapposti, in gloria del Santo e gioia del popolo.
Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione
Tutto il materiale media è tratto da repertorio di Onda Lucana by Antonio Morena.
Riproduzione Riservata.