Tirare troppo la corda…..

Tratto da: Onda Lucana®by©Antonio Morena 

Tirare troppo la corda in un momento difficile, particolare per gli animi di un popolo già provato dalla pandemia devastante del virus, di seguito la cronaca si tinge di nero in una bruttissima storia tutta americana questa ultima per la morte del Sig.Floyd.

Credo, che c’e’ da indignarsi e sicuramente non sono i modi giusti; del prima e del dopo, non è la esatta evoluzione del senso civico di una nazione che divulga civiltà a 360°, ma si ritorna con questo fatto brutale agli antichi aspetti bui della schiavitù. Il senso del non senso, in una parte di quel mondo iperveloce, iperevoluto, la cui mentalità yankee ci ha abituato al valore della grande “Democrazia” espressa, che in termini costituzionali preserva ad ogni individuo, senza distinzione alcuna, tutti i diritti inalienabili alla vita, questa dovrebbe essere la regola di base estesa da oriente a occidente, resta una inutile tragedia, la quale poteva essere evitata? Credo di si.

La mia angoscia mi spinge a creare questa illustrazione; <“una visione dall’alto dai grattacieli del “Gran Capo” che sbircia la sua città in preda al caos generale tra i fumi delle fiamme che si espandono generate dai disordini urbani.”> Chi vuole tirare troppo la corda rischia una implosione, al contrario l’umiltà dei comportamenti risulta essere l’asso vincente, non per biasimare le differenze, ma per il rispetto giuridico verso tutti; imprecato e sbandierato dalle nazioni forti.

Trump city 20
Vignetta/illustrazione tratta da repertorio di Onda Lucana®by Antonio Morena 2020

Tratto da: Onda Lucana®by©Antonio Morena 

Tutto il materiale media e il testo non possono  essere riprodotti salvo autorizzazione.

Vignetta interna/di copertina prodotte da Antonio Morena.