Un bel sogno….

Tratto da: Onda Lucana® by Vito Coviello

Un bel sogno…sognando di andare ad incontrare la mia amica Lina, scendo in spiaggia che ancora non albeggia.

Sognando e sperando che il tempo passi più in fretta, cammino lungo la spiaggia, fino al promontorio di Gianola del golfo del bel mare di Formia, e cammino a piedi nudi nell’acqua fresca del mare mattutino.

Sognando di rivivere la mia spensierata giovinizza, cammino in un’atmosfera silente e senza tempo, all’albeggiante mattino di un agosto di tanti anni fà, lontano ma eppur presente nella mia mente.

Sognando di un mare trasparente come cristallo di rocca, in una fresca alba di un mattino senza un soffio di vento, di tanti anni fà, attraverso la spiaggia della mia perduta gioventù.

Sognando di un lontano mattino di agosto, lungo la spiaggia del bel mare di Formia, con il sole nascente ed il mare che mi accarezza i piedi nudi, mi sveglio.

Mi sveglio in un altro luogo, in un altro tempo. Sognando di un mattino passato lungo la spiaggia del bel mare di Formia, mi sono svegliato  dopo un bellissimo sogno, che era sì in fondo al cuore, ma che mi ha illuminato l’intera giornata e la vita….

Tratto da: Onda Lucana® by Vito Coviello

Un bel sogno… Versi di Vito Coviello scrittore materano non vedente 4 maggio 2021

All right reserved Vito Coviello 4 maggio 2021.

Tutto il materiale media e il testo non possono  essere riprodotti salvo autorizzazione. Immagine di copertina tratta da Web.