SOVRA-COSCIA DI POLLO ALLE CIPOLLE
Tratto da:Onda Lucana by Antonella Lallo

Sovra-coscia di pollo alle cipolle è un modo gustoso per cucinare questa parte del pollo.
La carne di pollo è pregevole da un punto di vista nutrizionale, ricca di proteine, poco calorica quindi adatta a chi segue un regime alimentare dietetico, leggera digeribile, particolarmente adatta ai più piccoli, povera di grassi.
INGREDIENTI:
-1 o 2 sovra-cosce a persona;
-1 bella cipolla a testa;
-olio extra vergine d’oliva;
-farina q.b;
-1 limone_ succo_;
-aceto di mele q.b;
-1/2 bicchiere di vino bianco secco;
-brodo vegetale.
PROCEDIMENTO:
In una casseruola con un paio di cucchiai d’olio extra vergine d’oliva, fate appassire la cipolla, unite il pollo leggermente infarinato e fate prendere colore, bagnate con un po’ di succo di limone aggiungete il vino e fate evaporare, aggiustate di sale se necessario.
Portate lentamente a cottura bagnandolo con acqua calda se si dovesse asciugare. Sarà pronto quando la carne si staccherà facilmente dall’osso.
Servite con il fondo di cottura e le cipolle ormai ben cotte sughetto. Impiattate appoggiando la sovra-coscia di pollo su piatto e con un cucchiaio cospargete il sughetto creato con cipolle.
Aggiungete un bel bicchiere di vino rosso e il pasto è pronto per essere gustato.
Tratto da:Onda Lucana by Antonella Lallo