GELATO ALLA PANNA CON CILIEGIE E FRAGOLE
Tratto da:Onda Lucana®by Antonella Lallo
Il Gelato alla panna decorato con cioccolato fondente, ciliegie e fragole, da quel senso di freschezza, molto gustoso semplice da preparare.
Le ciliegie contengono proteine; vitamine A e C; sali minerali, calcio, fosforo, potassio, sodio e magnesio.
Inoltre posseggono carboidrati, zucchero, per cui le ciliegie, sono un alimento indicato anche per chi soffre di diabete.
Le ciliegie sono considerata molto efficace per il trattamento della gotta, aiutando ad alleviare l’infiammazione. Questo frutto stimola la produzione di collagene, ed è un toccasana per la salute cardiovascolare, in quanto aiutano a controllare i livelli di colesterolo nel sangue.
Le ciliegie hanno proprietà lassative, depurative, diuretiche, disintossicanti e dissetanti. Le fragole contengono sali minerali e vitamine. Apportano discrete quantità di fosforo, potassio, calcio e ferro. Per quanto riguarda le vitamine il frutto fresco è una buona fonte di A, B1, B2, e C.
Dopo aver illustrato i benefici possiamo passare alla descrizione degli ingredienti:
- 1 coppetta di gelato alla panna,
- ciliegie,
- fragole,
- cioccolato fondente.

Preparazione:
Si prenderà il cioccolato fondente e lo si fa sciogliere in un tegame, una volta sciolto lo si fa un pò raffreddare. Lavate le ciliegie e le fragole pulite dal gambo e dal pistillo , in seguito prendete una coppetta di gelato alla panna capovolgetela in un piattino. Prendete le ciliegie ponendole una vicina all’altra lungo il perimetro del gelato, per poi proseguire nell’abbellire il tutto con una decorazione al cioccolato fondente seguito dalla pose delle fragole a vostro piacere.
Good Appetit e alla prossima!!
Tratto da:Onda Lucana®by Antonella Lallo
Si ringrazia l’autore per la cortese concessione-Foto interna e di copertina fornita e prodotta dall’autore.