“Appennino Bike Tour 2022”

La manifestazione “Appennino Bike Tour 2022”, si disputerà dal giorno 21 del mese di giugno al 21 del mese di luglio. Forse uno dei più grandi eventi a carattere nazionale, il quale coinvolge quasi tutto il territorio italico.

Con ben 44 tappe, più di 3000 kilometri, questo itinerante evento organizzato da Legambiente e ViviAppennino, include anche alcune tappe all’interno della Regione Lucana quali: la 23ma da Guardia Lombardi (AV) Campania a Muro Lucano (PZ) 58 km, si prosegue con la numero 24 da Muro Lucano – Abriola km 67, la 25ma da Abriola – Pietrapertosa km 74, 26 Pietrapertosa – Roccanova 73 km,  per poi proseguire con la 27ma Roccanova – San Severino Lucano, e l’ultima la 28ma dal territorio lucano verso quello calabrese San Severino Lucano – Orsomarso (CS).

Cinque Comuni lucani coinvolti in questa splendida iniziativa tra: natura incontaminata, paesaggi strepitosi, cultura e storia dei luoghi, con tante emozioni da condividere, tanta partecipazione delle comunità locali per una importante campagna di sensibilizzazione territoriale.

Immagine di copertina tratta da Web.

Tratto da: Onda Lucana® Press – Redazione